Unioncamere Campania aderisce dal 2008 alla rete Enterprise Europe Network (EEN), principale rete europea a sostegno delle imprese, ed opera in continuo contatto con il Sistema Camerale nazionale ed internazionale.
La rete è nata per accrescere il potenziale innovativo e competitivo delle piccole e medie imprese nei mercati europei ed internazionali con il sostegno della Direzione Generale Imprese & Industria della Commissione Europea, nell’ambito del programma europeo Competitiveness and Innovation Program (CIP).
Enterprise Europe Network è presente in oltre 40 paesi, tra cui l'Italia, ed è formata da 600 organizzazioni. Il Consorzio Bridg€conomies, nel quale opera Unioncamere Campania, riunisce importanti Enti di tutto il mezzogiorno d’Italia con un costante e comune impegno nel fornire alle imprese servizi e strumenti per accrescerne le capacità competitive.
La rete sostiene lo sviluppo di attività internazionali offrendo servizi di assistenza e di orientamento, favorendo opportunità di cooperazione economica, industriale e tecnologica.